Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 23 Novembre 2012

Domenica 2 dicembre festa per i 40 anni del comitato
calcio AMATORI UISP
Bar Antonella solo in vetta
Badia riacciuffa Carceri, Cantarana al primo successo, portotollesi ok

Logo

(Ed. ROVIGO)
Il comitato Uisp festeggerà i 40 anni domenica 2 dicembre alle 17 al don Bosco. Intanto i campionati sono giunti al 6° e 7° turno, a seconda dei gironi. Nel gruppo A, rimane in vetta solo il Bar Antonella. Girone B, il Badia aggancia il Carceri in vetta. Gruppo C, continua l'equilibrio. Nel girone D, prima vittoria del Cantarana che muove i zero punti, vincendo con il Rosolina. Gruppo E, i cugini Portotollese e Donzella inseguono il Chioggia. Ecco i risultati dei 5 gironi.
GIRONE A - Calto-Bar Antonella 0-1; Cadinaro-Umbertiana 1-1; Pincara-Arquà 0-1; Canda-Castelmassa 1-2; Gaiba-Fratta 1-2. Classifica: Bar Antonella 19; Umbertiana 17; Calto 16; Castelmassa 14; Cadinaro 12; Arquà 7; Pincara, Gaiba 4; Fratta 3; New Castle, Canda 1.
GIRONE B - Badia-Palugana 3-0; Commenda-Carceri 1-1; Piacenza Adige-Union 1-2; Real Piacenza-Pizz. Etna 4-1; S. Urbano-Saguedo 2-2. Classifica: Carceri, Badia 17; Saguedo 12; R. Piacenza 11; S. Urbano 10; Palugana 9; Union 6; Pizz. Etna, Commenda 4; S. Elena 3; Piacenza A. 0.
GIRONE C - Borgo S. Marco-S. Margheritataglie 1-0; S. Salvaro-Granze 2-2; Ponso-Arteselle 1-0; S. Giorgio-Audax 4-0; S. Rocco-S. Vitale 0-0. Classifica: S. Salvaro 12; S. Giorgio, S. Vitale 11; S. Fidenzio 10; S. Margherita, Granze, Borgo S. Marco 9; S. Rocco, Ponso 8; Arteselle 3; Audax 0.
GIRONE D - Rottanova-Boscochiaro 3-2; Cà Donà-Cona 0-0; Real S. Marco-Stanghella 3-1; Fasana-S. Biagio 2-2; Rosolina-Cantarana 2-3. Classifica: R.S. Marco 18; Rottanova 16; Boscochiaro 15; Cà Donà 13; Fasana 5; Stanghella, S. Biagio, Cona 4; Cantarana 3; Rosolina 2.
GIRONE E - Rivarese-Donzella 0-1; Portotollese-Bellombra 1-0; Mesola-Chioggia 0-4; Piano-Corbola 0-2; Ausonia-Marchesana 2-2. Classifica: Chioggia 16; Portotollese 13; Donzella 12; Rivarese 10; Marchesana 9; Mesola 7; Corbola 6; Bellombra 5; Ausonia 4; Piano 2.
MARCATORI - Staziota (Calto) 12 reti; Bensouda (Boscochiaro) 10 reti.

GIRONE A
Castelmassa batte Canda grazie al Pellegatti show

Logo

(Ed. ROVIGO)
.G.) Nel giorno del Pellegatti-show al comunale di Bagnolo di Po, la formazione degli Amatori Calcio Castelmassa ingrana la quarta vittoria consecutiva consolidando il quarto posto in classifica nel girone a del campionato di calcio amatorei Uisp alle spalle di Calto, Umbertiana e Gelateria Antonella.
Vittoria cinica, voluta, meritata e prestigiosa: nel segno del giovane Marco Pellegatti, «talentino» dal sinistro magico, prodotto del vivaio S.C. Altopolesine ed ora alla corte di mister Ferraccioli. Dal suo sinistro parte il corner col quale al 26'i massesi trovano il gol del vantaggio grazie al colpo di testa di Simone Duffini, l'ex storico capitano proprio dell'Altopolesine. Il Canda accusa il colpo e due minuti più tardi da una discesa sulla fascia di El Bouzidi nasce il raddoppio: cross al bacio della punta, stacco imperioso e vincente a centro area del «Pelle» e pallone in fondo al sacco. Potrebbe chiudere la gara la squadra ospite ma errori individuali ed arbitrali (mancato rigore) mantengono vive le sorti del match. Che al quarto d'ora della ripresa si riapre con Secchiero il quale, ben servito da Galderisi, trafigge Brighenti. I locali si riversano in avanti esponendosi al contropiede, ma il neo-entrato «Filo» Raisi non riesce a pungere. Ultimo brivido in pieno recupero quando il palo ferma Zaramella e la rincorsa del Canda. Quella del Castelmassa, ai piani alti della classifica, continua invece imperterrita.

GIRONE E
Gibbin risolve lo scontro fra Donzella e Rivarese

Logo

(Ed. ROVIGO)
(l.c.) Vittoria importante del Donzella sul sempre difficile campo della Rivarese per 1-0, nel sesto turno del campionato di calcio Uisp a 11, girone E, ottenuta dopo una partita molto combattuta, equilibrata ed emozionante, risolta nel solo primo tempo dal bomber ospite Matteo Gibbin.
La Rivarese inizia con gioco più manovrato rispetto al Donzella, cercando di imporre una supremazia tattica che alla fine non ci sarà, e prova a scardinare la difesa ospite. Però è più pericoloso il Donzella, molto più pragmatico dei locali, che con veloci ripartenze porta spesso i suoi attaccanti davanti al portiere Farinelli. Al 21' del primo tempo arriva il gol che decide la partita, Matteo Gibbin controlla un bel pallone con pregevole tecnica e lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Farinelli che nulla può per intervenire ed evitare il gol che porta avanti il Donzella per 1-0; risultato con il quale si va al riposo.
La ripresa ricalca il primo tempo, con la Rivarese che prova a reagire ed il Donzella in contropiede sfiora il raddoppio con De Stefani e Spunton. Ma i padroni di casa non ci stanno ed al 30' hanno una occasionissima, un gran tiro di Gianella con la palla che coglie in pieno la traversa e lascia i brividi agli ospiti. Il Donzella comunque, dopo questo spavento, controlla senza troppo affanno fino al termine della gara, e porta casa tre punti pesantissimi.

GIRONE A
Ca’ di Naro-Umbertiana pari che accontenta tutti

Logo

(Ed. ROVIGO)
(v.g.) Un 1-1 che accontenta entrambe quello tra Ca’ di Naro e Umbertiana, nella settima giornata del girone A del campionato amatori Uisp.
Il match è equilibrato. Il Ca’ di Naro parte all’attacco e dopo pochi minuti grazie agli assist di Campioni, Bassan, sfiora per due volte il gol. Al 14’ i locali passano in vantaggio con Covezzi che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, tira in porta e aiutato dalla deviazione di un giocatore della difesa avversaria, insacca alle spalle di Zagatto. Al 24’ l’Umbertiana riporta il risultato in parità: approfittando di un errore a centrocampo, Pezzini intercetta la palla, e a tu per tu con il portiere segna il gol dell’1 a 1. Il Ca’ di Naro non si dà per vinto e dalla fascia sinistra, Campioni continua a piazzare palle d’oro per i compagni, che però non risultano incisivi.
Nella ripresa il risultato non cambia, nonostante da entrambe le parti si sviluppino azioni pericolose. Le prime da parte del Ca’ di Naro al 5’ e al 10’ del secondo tempo: prima con Campioni che a tu per tu davanti al portiere manca completamente la porta, e poi con Bassan che in area avversaria, fa un passaggio di troppo e viene intercettato dalla difesa. L’Umbertiana risponde al 15’ con Gatti, che su cross di Scagnolari, tira di potenza all’incrocio dei pali, in questa occasione è bravo Marangoni ad intervenire e a deviare la palla in calcio d’angolo. L’1-1 porta l’Umbertiana al secondo posto, il Ca’ di Naro al quinto.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI